Don Lorenzo Voltolin

docente di Comunicazione Facoltà Teologica del Triveneto

Lorenzo Voltolin è sacerdote della Diocesi di Padova e docente di Teologia spirituale e pastorale. Esperto in media digitali e neuroscienze, ha conseguito un Dottorato in Teologia sullo statuto veritativo dei media digitali. È autore di numerose pubblicazioni e partecipa a progetti di ricerca su intelligenza artificiale, etica e fede. Docente presso la Facoltà Teologica del Triveneto, collabora con istituzioni accademiche e culturali, intervenendo in convegni e seminari su teologia, liturgia e nuovi linguaggi della comunicazione. È inoltre assistente spirituale e formatore per la spiritualità degli assistenti ecclesiastici e dei capi scout. in prossima uscita: L’algoritmo dell’anima. Corpo, coscienza e trascendenza nella rivoluzione digitale (Queriniana)

Lorenzo Voltolin è sacerdote della Diocesi di Padova e docente di Teologia spirituale e pastorale. Esperto in media digitali e neuroscienze, ha conseguito un Dottorato in Teologia sullo statuto veritativo dei media digitali. È autore di numerose pubblicazioni e partecipa a progetti di ricerca su intelligenza artificiale, etica e fede. Docente presso la Facoltà Teologica del Triveneto, collabora con istituzioni accademiche e culturali, intervenendo in convegni e seminari su teologia, liturgia e nuovi linguaggi della comunicazione. È inoltre assistente spirituale e formatore per la spiritualità degli assistenti ecclesiastici e dei capi scout. in prossima uscita: L'algoritmo dell'anima. Corpo, coscienza e trascendenza nella rivoluzione digitale (Queriniana)

Dialogo tra
Gianfranco Bilardi, docente di Computer science and Engineering Università di Padova
Don Ferruccio Ceragioli, docente di Teologia fondamentale Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale
Modera
Fabrizio Dughiero, docente di Elettrotecnica e di Electromagnetic Processing of Materials Università di Padova
Tavola rotonda con
Silvana Badaloni, docente del General Course Saperi di genere ed Etica nell’Intelligenza Artificiale Università di Padova
Fabrizio Dughiero, docente di Elettrotecnica e di Electromagnetic Processing of Materials Università di Padova
Merylin Monaro, ricercatrice universitaria presso il Dipartimento di Psicologia Generale Università di Padova
Andrea Pin, docente di Diritto pubblico comparato Università di Padova
Manuela Riondato, docente di Scienza e fede Istituto Superiore di Scienze Religiose di Padova
Don Lorenzo Voltolin, docente di Comunicazione Facoltà Teologica del Triveneto
Conduce
Stefano Didonè, direttore Studia Patavina
Registrati all'evento