Stefano Didonè

direttore Studia Patavina

Stefano Didonè, presbitero della diocesi di Treviso, è docente di Teologia fondamentale presso lo Studio Teologico Interdiocesano “Giuseppe Toniolo”, promosso dalle diocesi di Belluno-Feltre, Treviso e Vittorio Veneto, di cui è direttore, presso l’ISSR “Giovanni Paolo I” e presso la Facoltà Teologica del Triveneto (sede di Padova). Ha studiato Giurisprudenza a Padova e Teologia a Milano e Parigi. Dal 2020 è direttore di Studia Patavina. Ha collaborato con l’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo di Milano. Ha pubblicato La struttura antropologica della fede. Ripensare la teologia filosofica (Glossa, Milano 2015) e La libertà necessaria. Conversazioni su filosofia e teologia (Proget, Padova 2017), Niente sarà più come prima. Giovani, pandemia e senso della vita (con Paola Bignardi: Vita e Pensiero, Milano 2021), L’evento della Parola. Percorso di ermeneutica biblica (con Stefano Romanello), EMP, Padova 2024.

Stefano Didonè, presbitero della diocesi di Treviso, è docente di Teologia fondamentale presso lo Studio Teologico Interdiocesano “Giuseppe Toniolo”, promosso dalle diocesi di Belluno-Feltre, Treviso e Vittorio Veneto, di cui è direttore, presso l’ISSR “Giovanni Paolo I” e presso la Facoltà Teologica del Triveneto (sede di Padova). Ha studiato Giurisprudenza a Padova e Teologia a Milano e Parigi. Dal 2020 è direttore di Studia Patavina. Ha collaborato con l'Osservatorio Giovani dell'Istituto Toniolo di Milano. Ha pubblicato La struttura antropologica della fede. Ripensare la teologia filosofica (Glossa, Milano 2015) e La libertà necessaria. Conversazioni su filosofia e teologia (Proget, Padova 2017), Niente sarà più come prima. Giovani, pandemia e senso della vita (con Paola Bignardi: Vita e Pensiero, Milano 2021), L’evento della Parola. Percorso di ermeneutica biblica (con Stefano Romanello), EMP, Padova 2024.

Dialogo tra
Gianfranco Bilardi, docente di Computer science and Engineering Università di Padova
Don Ferruccio Ceragioli, docente di Teologia fondamentale Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale
Modera
Fabrizio Dughiero, docente di Elettrotecnica e di Electromagnetic Processing of Materials Università di Padova
Tavola rotonda con
Silvana Badaloni, docente del General Course Saperi di genere ed Etica nell’Intelligenza Artificiale Università di Padova
Fabrizio Dughiero, docente di Elettrotecnica e di Electromagnetic Processing of Materials Università di Padova
Merylin Monaro, ricercatrice universitaria presso il Dipartimento di Psicologia Generale Università di Padova
Andrea Pin, docente di Diritto pubblico comparato Università di Padova
Manuela Riondato, docente di Scienza e fede Istituto Superiore di Scienze Religiose di Padova
Don Lorenzo Voltolin, docente di Comunicazione Facoltà Teologica del Triveneto
Conduce
Stefano Didonè, direttore Studia Patavina
Registrati all'evento