Esiste un’innovazione immateriale, decisiva: la gestione corretta dell’organizzazione diventa una leva potente nell’impresa. Non poche aziende attuano importanti investimenti nel digitale e nelle dotazioni tecnologiche; ma si scontrano con la barriera dei deficit organizzativi nei processi produttivi. Auxiell ha una sede significativa, a proposito di memoria, impresa e trasformazione: è in una ex fornace di Padova. Da lì lavora con partner che non tutti potrebbero aspettarsi: come Unicef Italia (pro bono, ovviamente) o con l’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale . «Per noi – dice Riccardo Pavanato, partner & Ceo auxiell – Il Galileo è occasione unica per promuovere lo sviluppo e la crescita economica, raggiungibili grazie all’innovazione dei processi. Siamo – anno dopo anno – sempre entusiasti di partecipare al Festival per condividere lo scambio di idee con una comunità altrettanto appassionata di leader, esperti, imprenditori, cittadini».
Il Mattino di Padova -
Quando l’innovazione riguarda i processi gestionali
[contenuto_news]
Corriere della Sera
Un cartellone con 50 eventi e oltre 150 relatori. Galileo Festival della Scienza e dell’Innovazione torna a Padova (14-16 ottobre) e questa decima edizione è «dedicata in particolare alla space economy, una frontiera nuova che nei prossimi anni sarà trainante per l’economia mondiale», dice Giovanni…
Il Mattino di Padova
In uno scenario economico in continua evoluzione, il Nordest d’Italia rappresenta un teatro di antiche tradizioni industriali come meccanica, elettrotecnica, automotive, elettronica e agrifood che ora si confronta con le nuove dinamiche della globalizzazione e soprattutto con i temi legati alla sostenibilità e all’Intelligenza artificiale.…
Il Mattino di Padova
Un tessuto imprenditoriale che sa essere competitivo perché sa innovarsi. Un’innovazione che si può e si deve raccontare, trasformando anche le complessità in occasioni di condivisione e formazione. E ancora, un’interconnessione tra mondi – scienza, imprenditoria, cultura – mai così vicini, mai così indispensabili l’un…