INNOVARE LE PRODUZIONI: LE SFIDE PER GLI OPERATIONS MANAGER

Intervengono
Luca Fortunato, partner & account relationship leader auxiell
Nicola Saccarola, direttore operations CIB UNIGAS
Moreno Ziesa, general manager
Conduce
Maria Gaia Fusilli, redattrice VeneziePost e autrice de Il marketing dei terzisti (Post Editori)
Abstract
Il ruolo dell'Operations manager, all'interno di un'impresa, può avere un confine variabile (dalla produzione alla ricerca e sviluppo fino al marketing). Quel che è costante è che, grazie a questa figura, in azienda si mettono a terra le strategie necessarie alla crescita. E per crescere non si può non passare dall'innovazione, linfa vitale di ogni sviluppo. Può essere implementata nella produzione sul fronte dei macchinari, così come può riguardare il prodotto o piuttosto i processi, o ancora, entrare in gioco nella fase di vendita. Può sostanziarsi in nuove tecnologie, da quelle che permettono l'automazione fino all'intelligenza artificiale, arrivando anche ad un approccio più 'lean' in fabbrica. Nel panel scopriremo in che direzione si stanno muovendo le imprese grazie allo sguardo privilegiato degli Operations managers e quali saranno le prossime frontiere di sviluppo nei loro settori di riferimento.
A cura di auxiell

Eventi correlati